Rizzoli Libri

Icona Login Accedi

Tutto sotto il cielo

Matilde Asensi

Bur
Copertina di: Tutto sotto il cielo

“I lettori ameranno questo viaggio intorno al mondo, i puzzle da risolvere, le società segrete e i tesori che la storia nasconde.”
– USA Today

Dopo quaranta giorni a bordo di un postale a vapore, Elvira de Poulain, pittrice spagnola trapiantata a Parigi, approda a Shanghai. Accompagnata dalla giovane nipote Fernanda, deve recuperare il corpo del marito Rémy, un commerciante di seta morto in circostanze oscure: ucciso dai sicari della Banda Verde, la temibile mafia locale, le ha lasciato solo debiti. E un unico oggetto di valore, un cofanetto che, secondo un’antica leggenda, nasconde le indicazioni per trovare la tomba del Primo Imperatore del Celeste Impero, ricca di favolosi tesori. Presto, Elvira e Fernanda dovranno difendere il prezioso scrigno da eunuchi imperiali, nazionalisti, occupanti giapponesi: il loro viaggio si trasformerà in un’appassionante e rischiosa avventura.
Ambientato tra la Cina coloniale degli anni Venti e quella del III secolo a.C., Tutto sotto il cielo conferma la capacità dell’autrice di unire suspense e inestricabili enigmi in una cornice storica impeccabile e ben documentata.

Libri Correlati

vedi tutti