Rizzoli Libri

Icona Login Accedi

The Fighter

Bob Halloran

Bur
Copertina di: The Fighter

Quando cresci per strada in una città violenta i pugni sono la sola voce che hai.
Possono portarti all’inferno, o farti diventare un eroe.

 

La discesa agli inferi di un ex eroe del pugilato che, dimenticando talento e carriera, si abbandona alla droga e al crimine. La lotta di un giovane operaio, cresciuto nella venerazione del fratellastro maggiore, e il suo tentativo di farsi strada nel mondo della boxe. Quelle di Dickie e Micky sono strade divergenti che a un certo punto tornano a incrociarsi.
Separati dalle alterne vicende di una vita tutt’altro che generosa, i due fratelli non si arrendono e uniscono le forze per conquistare il titolo che per entrambi è rimasto troppo a lungo un sogno proibito. Il combattimento non sarà solo sul ring, ma soprattutto fuori, contro pregiudizi, pronostici sfavorevoli, sfortuna. Lavorando nelle condizioni più difficili, lotteranno per rimettere insieme una famiglia distrutta, riscattare un passato di errori e restituire a una comunità sbandata ciò che da troppo tempo le manca: l’orgoglio e la fiducia nei propri ragazzi.
La storia vera di Micky Ward e Dickie Eklund, una parabola di sofferenza e redenzione che ha ispirato il film The Fighter, con Mark Wahlberg, Christian Bale, Melissa Leo e Amy Adams.