Rizzoli Libri

Icona Login Accedi

La Donna del campione

Piero Colaprico

Bur
Copertina di: La Donna del campione

“Pochi sanno raccontare l’anima di una città con tanta disperata e feroce poesia. Una volta c’era solo Scerbanenco. Adesso c’è Colaprico.”
- Carlo Lucarelli

UNA TRAMA FITTA CHE PORTA NEL CUORE DELL’ITALIA DEL NOSTRO TEMPO. VERITÀ E FANTASIA SI INCROCIANO CON SCOPPIETTANTI COLPI DI SCENA.
- Pietro Cheli

Nella città di M., attraversata dalle sirene per il rapimento di Elvio Wolfson, ultimo rampollo di una dinastia di ricchi imprenditori un po’ chiacchierati, s’incrociano i destini di tre uomini. Corrado Genito, ex carabiniere cacciato dall’Arma e titolare di un’agenzia di consulenza per la sicurezza, è stato ingaggiato per aprire un contatto con il clan dell’Anonima. Il killer Cosmo Sconosciuto è costretto a lasciare la sua vita spesa tra assaggi di pesce crudo e omicidi altrettanto crudi per tornare nella città di M.: Cosa Nostra gli ha assegnato un lavoro speciale e può farlo solo lui. L’ispettore della squadra Mobile Francesco Bagni sta cercando di risolvere il caso di un cadavere sfigurato dalle fiamme, ma si ritroverà a frugare tra saloni massaggi e bar di malavita, mentre cerca di mettere pace anche nel suo cuore, diviso tra due donne. Personaggi indimenticabili, una trama dalla logica ferrea e colpi di scena intriganti. Accanto alle storie di uomini che hanno perso molto per cercare di guadagnare tutto, emergono gli umori più sotterranei di questi anni difficili.

Libri Correlati

vedi tutti