Rizzoli Libri

Icona Login Accedi

Il 27esimo reggimento Panzer V

Sven Hassel

Bur
Copertina di: Il 27esimo reggimento Panzer V

Le vicende del 27º Reggimento "Panzer" di disciplina, formato dal Vecchio Unno e il Fratellino e gli altri criminali, reietti politici e disertori, tutti condannati dalla corte marziale.

LIQUIDATE PARIGI
Dice la leggenda che il generale von Choltitz disobbedì all’ordine del Führer e si rifiutò di radere al suolo Parigi. I soldati della compagnia di disciplina di Hassel potrebbero raccontare tutt’altra storia. Sopravvissuti al carnaio della Normandia e spediti nella capitale francese per far salire la tensione nelle strade, sanno beneche i parigini sono scampati alla sanguinosa distruzione progettata dai tedeschi solo perché gli Alleati hanno anticipato di un soffio i rinforzi mandati da Hitler. Continua il tragico viaggio dei “maledetti da Dio” attraverso l’Europa infiammata dalla guerra.

COMMANDO HIMMLER
Sono stati picchiati, torturati, minacciati di morte, finché non si sono decisi a firmare l'ingaggio. Sono il battaglione disciplinare 999, l'arma segreta di Hitler. La guerra dura ormai da cinque anni e il Fürer ha bisogno di tutti gli uomini che è possibile rastrellare, anche i comuni criminali. Tocca alla compagnia di veterani di Hassel addestrare i nuovi soldati e poi prendere parte insieme a loro alla feroce battaglia che devasterà Varsavia, e l'intero popolo polacco con lei.

Libri Correlati

vedi tutti