Rizzoli Libri

Icona Login Accedi

Come un volo di rondini

Bur
Copertina di: Come un volo di rondini

“Ho riletto i suoi romanzi e racconti e ho pensato: se solo potessi tornare indietro e riscrivere ogni singola cosa che ho scritto.”
Alice Munro

“Una storia talmente emozionante da non lasciare indifferente nemmeno il lettore più insensibile.”
Time

Bunny è un bambino fragile, sempre a caccia dell’approvazione della madre. Robert è un adolescente arrabbiato, anche per via di un incidente che gli è costato caro. James è un padre di poche parole e fosse stato per lui, forse bambini non ne avrebbe fatti. A tenere in piedi le loro vite, la loro casa e il loro amore c’è Elizabeth, una donna allegra, solida e dolce. Fino a quando l’epidemia di spagnola che si diffonde a macchia d’olio nel Paese non colpisce anche lei. E loro si trovano a vivere la stessa sventura in solitudine, ciascuno chiuso nel proprio angolo di dolore.
Pagina dopo pagina, in modo quasi impercettibile, la scrittura di Maxwell si cala nello sguardo dei tre protagonisti – prima di Bunny, poi di Robert e infine di James – e con grande sensibilità narrativa ne restituisce stati d’animo, pensieri, paure, emozioni. Un romanzo originalissimo nella struttura, nitido, raffinato ed elegante, capace di commuovere e incantare.
In appendice al volume, Mavis Gallant racconta il “suo” Maxwell.